capalp.gif (29597 bytes)

Fanfara Alpina
Sezione A.N.A. di Palmanova


La Fanfara Alpina della Sezione ANA di Palmanova è composta da Alpini in congedo che prestano il loro servizio nelle Bande Musicali della zona Palmarina.
I componenti della fanfara si riuniscono in occasione dell'Adunata Nazionale nonché in altre occasioni legate al Mondo Alpino.

La Fanfara ogni anno apre la sfilata della Sezione di Palmanova durante l'Adunata Nazionale degli Alpini e, nel sabato precedente, tiene un concerto nella piazza principale della città che ospita l'evento.

 


33

Adunata di Genova 2001 durante la sfilata

il fascino della divisa...
Adunata di Treviso 1994: suonatori e ragazze del luogo.

Una volta all'anno c'è la gita sociale; negli ultimi anni la Fanfara si è recata a Garessio, Barolo e Forni di Zoldo, riscuotendo ovunque un notevole successo.

Il repertorio è quello classico delle Fanfare Alpine: primo tra tutti "l'Inno degli Alpini" (conosciuto come "Trentatre`"), seguono poi i pezzi più noti come "Trenta Soldi", "Il Grappa", "Apriteci le Porte" e "Carosello Alpino", fino ad arrivare ai pezzi del repertorio bandistico in senso stretto come "Baby Face", "Sul Ponticello", "Serenata", ecc. per finire con "Milano" in omaggio ai Bersaglieri. 

Foto della fanfara

La Fanfara Sezionale di Palmanova è disponibile per esibizioni in Italia e all'estero.


Per contatti:

Fanfara A.N.A.Palmanova
Contatto email

Maestro: Stefano Bastianutti

Referente Sezionale: Claudio Polidori
sito internet www.anapalmanova.it